CleanUp Day al Laghetto di Fiè
Informazioni
+39 0471 708110,
info.sc@provincia.bz.it
Ulteriori informazioni su:
Fié allo Sciliar Hotel Fié allo SciliarDescrizione
Vuoi unirti a noi e contribuire a un ambiente più pulito?
Durante la nostra escursione nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio ti aspettano panorami mozzafiato sulle montagne circostanti e l’opportunità di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente. Insieme vogliamo liberare la natura dai rifiuti e lanciare un forte messaggio di sostenibilità.
I CleanUP Kit per raccogliere i rifiuti possono essere ritirati direttamente presso l'Info Parco al Laghetto di Fiè; il punto informativo funge anche da centro di raccolta, dove è possibile consegnare i rifiuti raccolti nel bosco.
L'escursione inizia presso l’Info Parco Laghetto di Fiè a 1.050 m e conduce all'Alpe di Tuff a 1.270 m di altitudine.
Il Clean-up dura circa 2 ore ed il percorso è lungo circa 4 chilometri.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore.
I CleanUp Days che si terranno in Alto Adige dal 18 al 21 settembre 2025 sono sostenuti da un'intera rete: durante i quattro giorni di azione, i parchi naturali dell'Alto Adige, IDM Alto Adige, l'associazione PATRON e numerose località turistiche altoatesine invitano i cittadini a ripulire i sentieri e a raccogliere i rifiuti dispersi nell'ambiente.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.