Teatro sulla regolazione del lago
2 appuntamenti
da martedì, 21 ottobre 2025
a giovedì, 23 ottobre 2025
Informazioni
Descrizione
In occasione del 75° anniversario della diga sul mare, va in scena uno spettacolo teatrale speciale che mette in luce questo importante evento storico in modo suggestivo. La rappresentazione racconta non solo le sfide tecniche e sociali legate al progetto di sbarramento, ma anche le storie umane: quelle dei visionari, degli operai e degli abitanti, le cui vite sono state profondamente influenzate dalla costruzione della diga.
Con una combinazione di teatro documentario, narrazione scenica ed elementi musicali, prende vita un quadro vivido di quell’epoca. Citazioni originali, materiali d’archivio e personaggi immaginari si intrecciano in uno spettacolo coinvolgente che unisce passato e presente.
Lo spettacolo non è solo un’occasione per ricordare, ma anche per riflettere: cosa significa intervenire nella natura? Quali sono le tracce che grandi opere come questa lasciano nel paesaggio, nella società, nell’animo delle persone?
Una serata di storia, emozione e riflessione – per ricordare, meravigliarsi, pensare al futuro.
Martedì 21 ottobre 2025 – Spettacolo scolastico
Giovedì 23 ottobre 2025 – Spettacolo serale
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.