La Strada del Gewürztraminer

La festa “La strada del Gewürztraminer” e la Passeggiata Gewürztraminer offrono informazioni sul vino d’oro di Termeno.

L’uva Gewürztraminer, ovvero Traminer aromatico, ha un colore rosso-marrone, quasi arancione, e la frutta ha un sapore molto dolce ed aromatico. Ma il colore dell’uva stessa non è uguale al risultato: il vino sarà infine giallo come l’oro, un vino molto aromatico e pieno di sapore. Il Gewürztraminer, ormai noto e famoso in tutto il mondo, ringrazia il suo nome alla sua località di nascita, quindi Termeno (Tramin, in tedesco).

La manifestazione “Simposio Internazionale del Gewürztraminer” offriva per anni la possibilità a tutti di degustare il Traminer aromatico e di parlare con esperti e produttori. Al momento ci sono due altre manifestazione che si dedicano interamente a questo vino speciale. La festa “La strada del Gewürztraminer” a luglio presenta il saporito vino d’oro nel centro storico di Termeno, e naturalmente non mancano anche diverse specialità culinarie estive e musica dal vivo.

La Passeggiata Gewürztraminer a maggio invece invita a una passeggiata nei vigneti di Termeno, con degustazioni nelle diverse cantine e distillerie del posto. Ovviamente anche una visita guidata al Museo Locale “Hoamet Tramin Museum” con la sua grande collezione di bottiglie storiche di Gewürztraminer provenienti da tutto il mondo non può mancare.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Residence Traminer Klause
    Residence

    Residence Traminer Klause

  2. Schloss Hotel Korb
    Hotel

    Schloss Hotel Korb

  3. Hotel Jagdhof
    Hotel

    Hotel Jagdhof

  4. Hotel Waldheim
    Hotel

    Hotel Waldheim

  5. Gartenhotel Moser
    Hotel

    Gartenhotel Moser

Suggerimenti ed ulteriori informazioni