Avelignesi

La razza Haflinger è la razza equina per eccellenza e trova le sue origini nelle montagne dell’Alto Adige.

La razza degli Avelignesi è nata nell’Alto Adige ed é proprio qui che essa affonda profondi radici nella cultura e tradizione della gente. Gli Avelignesi fanno addirittura parte integrante del patrimonio culturale della regione. Ma grazie al suo fascino irriconoscibile, la sua versatilità ed alla sua assoluta affidabilità, la razza degli Avelignesi viene apprezzato in tutto il mondo come cavallo per la famiglia e per il tempo libero.

In origine l’Avelignese era pensato come cavallo da soma e da lavoro, forte e robusto, ed anche a disposizione delle truppe in caso di manovre o di guerra. In generale si può dire che la razza proviene dalla zona attorno al Monte Zoccolo. E la razza deve il proprio nome ad un paese situato proprio su questo altopiano, Avelengo (ted. Hafling). Solo nel 1898 il Ministero dell’Agricoltura austriaco concesse il riconoscimento ufficiale della Razza Haflinger.

Dal cavallo perfetto per il lavoro sul campo e nella guerra, in quanto piccolo e robusto, l’Avelignese oggi si è sviluppato in un amato cavallo per tutta la famiglia e per il tempo libero. E questo successo lo deve al suo carattere particolarmente amabile, all’incredibile potenza, al suo fascino ed alla sua versatilità che lo rendono inconfondibile. E grazie anche alla sua statura bassa ed il suo carattere docile, la razza viene anche usata per la terapia con cavalli.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Schwarzschmied
    Hotel

    Hotel Schwarzschmied

  2. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  3. Hotel Petra
    Hotel

    Hotel Petra

  4. Hotel La Maiena
    Hotel

    Hotel La Maiena

  5. Design Hotel Tyrol
    Hotel

    Design Hotel Tyrol

suggerimenti ed ulteriori informazioni