Dolomiti Superbike
Dolomiti Superbike

Südtirol Dolomiti Superbike

La gara di mountain bike più prestigiosa nelle Dolomiti porta gli atleti da quasi tre decenni attraverso la suggestiva Alta Pusteria

È alta stagione, quando in Alta Pusteria, nella famosa regione delle Tre Cime di Lavaredo e dei laghi alpini, l'aria è limpida e le temperature sono piacevoli anche in quota. In queste settimane estive si svolge la Südtirol Dolomiti Superbike, tra le più storiche e più amate gare di MTB in tutta Europa. Dal centro storico di Villabassa porta ai posti più stupendi delle Dolomiti: Prato Piazza, Lago di Dobbiaco, Monte Elmo, Rifugio Gigante Baranci, Vista Tre Cime di Lavaredo e Lago di Landro.

Già nei giorni prima dell'evento, nel centro storico del borgo sorge l'Area Expo. La gara principale si divide in quattro percorsi diversi che sfidano i partecipanti in questo sabato di luglio: il Percorso Lungo (123 km e 3.400 m di dislivello) è il percorso per eccellenza della Dolomiti Superbike, il Percorso Medio (85 km e 2.360 m di dislivello) per ciclisti avanzati include tre salite, e il Percorso Corto (60 km e 1.570 m di dislivello) è quello classico. A questi si aggiungono un Percorso E-Bike e la Junior Trophy. La Dolomiti Superbike viene organizzata dall'OK-Team con ca. 1.000 volontari.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni