alpenflair
alpenflair

AlpenFlair Festival

La più grande festa popolare dell’Alto Adige porta per tre giorni rock, metal, punk e schlager sull’altopiano delle mele di Naz-Sciaves

Ogni anno a giugno, circa 50.000 visitatori si incontrano sull'altipiano di Naz-Sciaves presso Bressanone, per festeggiare insieme. Il mix di diversi generi musicali e l'atmosfera rilassata dell'Alto Adige a inizio estate fanno sì che il festival attiri di anno in anno sempre più fan. La location dell'evento è l'ex area NATO a Naz, che offre spazio in abbondanza per tutti i visitatori. Con un biglietto aggiuntivo per il campeggio puoi pernottare direttamente in loco.

Per raggiungere il festival è disponibile il bus navetta Bressanone-Naz, che parte ogni mezz'ora. L'AlpenFlair Festival inizia con un warm-up party nel centro di Naz. Un variegato programma di contorno con stand, la "Rookies & Kings Outdoor Experience" e altre attrazioni completa l'esperienza. Sul palco, negli anni passati, sono già saliti musicisti come Anthrax e Sepultura, Matthias Reim e Heino, The BossHoss e Mando Diao.

Il festival è stato creato da Philipp Burger, il cantante della band Frei.Wild, un gruppo deutschrock del comune di Bressanone. Era il 2011 e il loro tour bus venne inaugurato con un concerto. Quell'anno raggiunsero il secondo posto nelle classifiche tedesche degli album e ricevettero una nomination come "Gruppo Rock/Alternative (nazionale)". Anche i Frei.Wild si esibiscono qui.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni