La più grande festa popolare dell’Alto Adige porta per tre giorni rock, metal, punk e schlager sull’altopiano delle mele di Naz-Sciaves
Ogni anno a giugno, circa 50.000 visitatori si incontrano sull'altipiano di Naz-Sciaves presso Bressanone, per festeggiare insieme. Il mix di diversi generi musicali e l'atmosfera rilassata dell'Alto Adige a inizio estate fanno sì che il festival attiri di anno in anno sempre più fan. La location dell'evento è l'ex area NATO a Naz, che offre spazio in abbondanza per tutti i visitatori. Con un biglietto aggiuntivo per il campeggio puoi pernottare direttamente in loco.
Per raggiungere il festival è disponibile il bus navetta Bressanone-Naz, che parte ogni mezz'ora. L'AlpenFlair Festival inizia con un warm-up party nel centro di Naz. Un variegato programma di contorno con stand, la "Rookies & Kings Outdoor Experience" e altre attrazioni completa l'esperienza. Sul palco, negli anni passati, sono già saliti musicisti come Anthrax e Sepultura, Matthias Reim e Heino, The BossHoss e Mando Diao.
Il festival è stato creato da Philipp Burger, il cantante della band Frei.Wild, un gruppo deutschrock del comune di Bressanone. Era il 2011 e il loro tour bus venne inaugurato con un concerto. Quell'anno raggiunsero il secondo posto nelle classifiche tedesche degli album e ricevettero una nomination come "Gruppo Rock/Alternative (nazionale)". Anche i Frei.Wild si esibiscono qui.
Suggerisci una modifica/correzione