Cool
Cool

Cool Swim Meeting Merano

A giugno il Lido di Merano ospita il meeting di nuoto con alcuni dei migliori atleti mondiali

Un evento di alto livello internazionale festeggia nel 2026 il suo decimo anniversario: il Cool Swim Meeting si svolge a giugno, per tre giorni, presso la piscina di Merano. La manifestazione si articola su due sedi: la piscina coperta, accessibile dall'autunno alla primavera, e la piscina all'aperto in Via Lido, che apre i battenti per la stagione estiva a fine maggio.

Per questi tre giorni arrivano qui alcuni dei migliori nuotatori al mondo. La nazionale italiana, nell'ambito del Swim Meeting, partecipa a un ritiro a Merano. La vasca olimpionica del Lido diventa così teatro di gara: campioni olimpici e mondiali del calibro di Gregorio Paltrinieri, Thomas Ceccon, Ilaria Bianchi e Laura Letrari sono già stati protagonisti in questa sede.

Le competizioni sono suddivise in cinque sessioni: due previste rispettivamente per venerdì e sabato, mentre la quinta si svolge la domenica. Al termine delle prime gare si tiene la cerimonia di apertura a bordo vasca, seguita dalla gara australiana a eliminazione. Possono partecipare le società affiliate a FIN, World Aquatics ed European Aquatics; l'evento viene trasmesso in diretta TV.


  • 1° sessione: 50 m stile libero, 200 m dorso, 100 m rana, 200 m farfalla
  • 2° sessione: 50 m dorso, 400 m stile libero
  • 3° sessione: 200 m stile libero, 50 m farfalla, 400 m misti, 50 m rana
  • 4° sessione: 1500 m stile libero, 100 m stile libero, 4x50 m misti
  • 5° sessione: 200 m rana, 100 m dorso, 200 m misti, 100 m farfalla, 800 m stile libero, 4x50 m stile libero

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni