Musica rock e pop, blues o folk, latina e balcanica, vieni a scoprire il festival musicale al Plan de Corones - tutti i concerti sono gratuiti
Da alcuni decenni, il logo del Plan de Corones è rappresentato da un galletto, famoso come "Giggo". Proprio qui, nell'area sciistica Plan de Corones, a marzo si esibiscono musicisti di strada, band e giovani talenti emergenti. Il Plan de Corones Ski & Music Festival offre per quattro giorni consecutivi un colorato mix di vari generi musicali su una delle montagne più note dell'Alto Adige.
Il tutto è arricchito dallo straordinario paesaggio montano e dalle impeccabili piste da sci. Il festival internazionale di musica di strada è nato nel 2022 e ha ricevuto sin da subito molti consensi e feedback positivi. Il grande concerto di chiusura in cima si svolge di domenica. In passato si sono esibiti la Gap's Orchestra, Pete Jones, Tommy and The Cello Boy, Sophie Sutton e Le Fiabe di John.
Il Kronplatz Ski & Music Festival - Band Edition 2026 sarà all'insegna del pop, del rock, dell'indie e del folk, con dieci band provenienti da tutto il mondo. I singoli concerti sono tutti gratuiti, hai solo bisogno del ticket per raggiungere la montagna locale sopra Brunico. Il famoso Plan de Corones è raggiungibile anche con gli impianti di risalita da Perca, Valdaora e Marebbe.
Suggerisci una modifica/correzione
