hundeschlitten bei nemesalm sexten winter
hundeschlitten bei nemesalm sexten winter

Sleddog

Un magico mondo invernale, una slitta e l’ansimare dei Siberian Huskies - in Alto Adige diventa possibile!

L'avventura con i cani da slitta ha raggiunto anche l'Alto Adige: a Passo delle Erbe e in Vallunga, a Selva Gardena, nella meravigliosa Val Gardena, tutti possono vivere la propria personale esperienza con la slitta trainata dai cani. Emy Miglio, Lucy, Nonno Black, Fox, Greta e Nika sono i nomi di alcuni dei cani che trainano le slitte.

Gli antenati del Siberian Husky hanno origine dal nord della Siberia, dove accompagnavano le popolazioni nomadi, prima di trainare per la prima volta una slitta durante la famosa gara di Sleddog All-Alaska Sweepstakes. All'inizio, il traino con questi cani relativamente piccoli venne deriso, ma al termine della gara si piazzarono al secondo e quarto posto.

In Val Gardena, a partire dai 3 anni di età è possibile salire su una slitta trainata da cani. Guide professionistiche, chiamate Musher, guidano la slitta solo attraverso comandi vocali. A partire da una statura di 130 cm puoi condurre personalmente la muta di cani, un'esperienza indimenticabile attraverso un ambiente alpino da sogno. Uno sport invernale questo, assolutamente indicato anche come idea regalo o come gita in famiglia...

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Contatti

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni