panoramablick boedenseen dreizinnenhuette rif locatelli tre cime
panoramablick boedenseen dreizinnenhuette rif locatelli tre cime

Drei Zinnen Alpine Run

Da circa 25 anni, nel mese di settembre, le Tre Cime fanno da sfondo alla corsa d’alta quota per eccellenza.

Ogni anno, l'Alto Adige Drei Zinnen Alpine Run invita migliaia di sportivi a partecipare a una delle corse tra le Alpi più belle in assoluto. Il percorso porta gli atleti dal centro del paese di Sesto al Rifugio Locatelli, per un totale di 17 km. Quest'incantevole rifugio è uno tra i più noti delle Dolomiti di Sesto, situato ai piedi delle Tre Cime a 2.438 m di altitudine. Il dislivello è di 1.333 metri, e i migliori atleti fino ad ora hanno impiegato meno di 1,5 ore per compiere l'intero percorso.

La corsa principale si svolge di sabato, mentre la Mini Alpine Run, organizzata per bambini e adolescenti di talento, suddivisi in 7 categorie, si svolge la domenica. Il programma prevede anche il Canederli Party, una festa con protagonisti i tipici canederli. L'evento non si conclude però con una normale premiazione finale, infatti, durante il periodo invernale viene organizzata anche la Drei Zinnen Ski Raid, una gara di sci alpinismo del tutto speciale legata alla Drei Zinnen Alpine Run.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni