Eroica Dolomiti
Eroica Dolomiti

Eroica Dolomiti

Pedalare nel mondo delle Dolomiti dell’Alta Pusteria: a settembre, l’Eroica Dolomiti porta i partecipanti in luoghi mozzafiato

Eroica è un movimento ciclistico volto a "far riscoprire la bellezza della fatica e il gusto dell'impresa", come suggerisce uno dei loro motti, attraverso manifestazioni per bici classici e moderni a livello globale. In tutti i continenti vengono organizzati eventi targati Eroica: California, Sudafrica, Germania, Svizzera, Spagna e anche in Italia. Uno tra questi viene svolto dal 2017 annualmente nel mondo delle Dolomiti dell'Alta Pusteria, a inizio settembre. Ci sono tre categorie.

Il Percorso Lungo (110 km e 2.740 m di dislivello) è quello originale e porta da San Candido a luoghi spettacolari come Prato Piazza, il Parco Naturale Tre Cime e il Cornetto di Confine, una vetta di 2.545 m al confine con l'Austria, passando da Dobbiaco e Cortina d'Ampezzo. Il Percorso Medio (91 km e 1.870 m di dislivello) salta il monte e dura due ore in meno, il Percorso Corto (73 km e 1.258 m di dislivello) rinuncia anche a Dobbiaco e Prato Piazza. A proposito: due mesi prima si svolge in Alta Pusteria una tra le gare di MTB più ardue delle Dolomiti, la Südtirol Dolomiti Superbike.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni