Spatzenfest
Spatzenfest

Festival dei Kastelruther Spatzen

Da oltre 30 anni, i fans dei “Kastelruther Spatzen” e della musica folk si segnano questa data di ottobre sul calendario.

Nella prima metà di ottobre, l'Alpe di Siusi nei dintorni di Castelrotto - patria degli amati "Kastelruther Spatzen", gruppo di musica folk con immenso successo nell'area germanofona, dalla Svizzera alla Germania - si trasforma in un'immensa area di festa. Vengono allestiti un grande parcheggio e un gigantesco stand coperto, per trascorrere tre giorni di brindisi mattutini, momenti per gli autografi, e belle serate in compagnia del gruppo musicale. Tutto questo, circondati dalla cornice unica delle Dolomiti, così spesso cantate dagli stessi "Spatzen" (letteralmente: passeri).

Ti consigliamo di assicurarti il biglietto in anticipo, visto che di solito sono già esauriti diverse settimane prima. Alcuni mesi prima, in giugno, a 3 km di distanza presso Siusi allo Sciliar, si tiene il tradizionale "Kastelruther Spatzen Open Air", un'altra attrazione per i fans. Dopo innumerevoli concerti tra Germania, Austria e Svizzera, i "Kastelruther Spatzen" tornano a casa per esibirsi...

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni