Gara delle Papere Alto Adige

Da alcuni anni, delle simpatiche papere di gomma danno vita ad una speciale gara con partenza dal Ponte della Posta di Merano

Nel corso degli anni, la Gara delle Papere Alto Adige è diventata uno degli eventi di punta del calendario delle manifestazioni locali. La gara si svolge annualmente nel mese di aprile e trasforma le acque del fiume Passirio di Merano in una distesa di colori. Le papere di gomma partono dal Ponte della Posta, nei pressi delle Terme, e nuotano per 400 metri fino a Ponte Teatro, all'altezza del Teatro Civico di Merano. La domanda sorge spontanea: quale sarà la papera più veloce?

Cosa c'è dietro? La Gara delle Papere è un evento benefico organizzato dal Lions Club Merano. Per prendere parte alla gara sponsor, aziende e privati possono acquistare una papera da personalizzare e mandare alla linea di partenza. La gara portafortuna, invece, è accessibile a chiunque - per le prime 100 paperelle che tagliano il traguardo sono previsti fantastici premi. Nell'ultima ed esclusiva gara premium si sfidano tra loro 24 grandi papere sponsorizzate. Un giorno, tre gare e una lotteria... il ricavato sarà successivamente donato in beneficenza.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni