Sabiona
Sabiona

Festival del Vino Bianco Valle Isarco

A fine maggio e inizio giugno, in Valle Isarco vengono debitamente celebrati i tipici vini bianchi.

Per un fine settimana in tarda primavera vengono celebrati gli squisiti vini bianchi della Valle Isarco nei vicoli di Chiusa. In questa occasione vengono proposti i migliori vini dei vigneti dalla bassa Valle Isarco fino alla famosa Abbazia di Novacella. Il nome dell'evento è "Sabiona", basato sul Monastero di Sabiona, l' "Acropoli del Tirolo" che sovrasta la cittadina medievale.

L'evento inizia venerdì con "L'Aperitivo Stadtl". Sabato invece, al Giardino dei Cappuccini, si svolge la degustazione a circuito Sabiona, i cui protagonisti sono i vini della Valle Isarco. Uno stand è riservato agli spumanti dell'Alto Adige. Ulteriori manifestazioni, tra l'altro alla Cantina Valle Isarco, sono la degustazione verticale di Kerner, una degustazione internazionale di Riesling, e la combinazione formaggio & vino. Nel periodo del Festival del Vino Bianco Valle Isarco (Sabiona - Eisacktaler Weissweintage) si svolge anche la Settimana Culinaria Sabiona.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni