L’Alpe di Siusi

L’altipiano dell’Alpe di Siusi esercita un grande fascino sia d’ estate che d’inverno.

Alpe di Siusi, è il nome che definisce sia l’ampio altipiano sia la località composta dagli insediamenti di Saltria, Compaccio, Giogo e Piz, situati a ca. 1.680 m di altitudine.

Il più grande insediamento dell’Alpe di Siusi è Compaccio, situato sul lato occidentale dell’alpe. Qui troviamo anche le stazioni a monte della cabinovia Siusi-Alpe di Siusi e Bullaccia come anche di alcune seggiovie. Sul lato orientale dell’Alpe di Siusi si trova invece Saltria in cima alla valle Jender che scende fino in Val Gardena. A Piz e Giogo si trovano alcuni rifugi, la quale visita può essere perfettamente combinata con un’escursione attraverso la natura intatta dell’Alpe di Siusi. A proposito: la parte occidentale dell’Alpe di Siusi dal 1975 costituisce assieme allo Sciliar ed al Catinaccio, il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.

D’inverno sull’Alpe di Siusi è alta stagione. Le piste perfettamente preparate, i moderni impianti di risalita, il funpark per gli snowboarder, le piste da sci di fondo come anche le piste per slittini fanno gioire tutti gli appassionati di sport invernali.

Alloggi consigliati: L’Alpe di Siusi Mostra tutti

  1. Hotel Floralpina
    Hotel

    Hotel Floralpina

  2. Seiser Alm Plaza
    Hotel

    Seiser Alm Plaza

suggerimenti ed ulteriori informazioni