I migliori vini rossi e bianchi, tra cui il celebre Lago di Caldaro Scelto DOC, possono essere degustati nella piazza principale di Caldaro
Il paese vinicolo di Caldaro al Lago di Caldaro, considerato uno dei borghi del vino più idilliaci al mondo, si trova nel cuore di un meraviglioso paesaggio culturale caratterizzato da vigneti e palme. Qui è di casa anche il vino Lago di Caldaro, che sta vivendo una rinascita e ora vanta un proprio sigillo di qualità, la "Charta del Lago di Caldaro", dedicata alla tutela di questo vino speciale.
Per l'occasione, Caldaro ha ideato due degustazioni di vino nella piazza principale molto particolari: a maggio tocca ai vini rossi con "Caldaro in abito rosso", e le aziende aderenti a wein.kaltern ti vizieranno con piatti creativi. L'atmosfera è resa suggestiva dai tendoni illuminati di rosso e dai molti partecipanti vestiti in tinta, anche se l'abbigliamento a tema non è obbligatorio. La degustazione viene proposta a un prezzo fisso, a cui si aggiunge una cauzione per il calice.
A giugno segue poi "Caldaro in abito bianco", dedicata ai vini bianchi di Caldaro con le loro splendide note di mela, banana o ananas. In questa occasione - anche con alcune prelibatezze della cucina regionale - molti visitatori vestono di bianco, mentre i tendoni della degustazione risplendono della stessa luce. Gli eventi si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica. Sarai a Caldaro solo ad agosto? Allora potrai degustare i vini alla Festa del Vino a Caldaro.
Suggerisci una modifica/correzione
