OLALA - Festival di teatro di strada

Per tre giorni a luglio acrobati incantano visitatori e abitanti di San Candido al Festival Internazionale degli artisti di strada

Da ormai tre decenni il Festival Internazionale degli artisti di strada tiene il pubblico col fiato sospeso: per tre giorni a luglio si esibiscono acrobati, comici e musicisti di strada con tanti momenti divertenti, trucchi sorprendenti e numeri appassionanti. C'è anche un tocco di magia.

Il festival a San Candido in Alta Pusteria è partner del Festival Internazionale degli artisti di strada di Lienz, nel Tirolo Orientale austriaco, distante appena 40 chilometri. Lì, nel centro città e lungo il fiume Isel, le produzioni sono gratuite - per alcuni altri spettacoli servono i biglietti: info@ummigummi.at. Nel 2026 il festival si svolge a San Candido per la prima volta su tre giorni.

Al festival l'essere umano diventa arte: si esercita una sottile critica sociale, si mostrano empatia e sentimento e si spinge il pubblico a riflettere e talvolta a partecipare. In ogni caso il festival è un'occasione per godersi l'estate, festeggiare, far conoscere le persone tra loro e creare legami.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni