Per tre giorni a luglio acrobati incantano visitatori e abitanti di San Candido al Festival Internazionale degli artisti di strada
Da ormai tre decenni il Festival Internazionale degli artisti di strada tiene il pubblico col fiato sospeso: per tre giorni a luglio si esibiscono acrobati, comici e musicisti di strada con tanti momenti divertenti, trucchi sorprendenti e numeri appassionanti. C'è anche un tocco di magia.
Il festival a San Candido in Alta Pusteria è partner del Festival Internazionale degli artisti di strada di Lienz, nel Tirolo Orientale austriaco, distante appena 40 chilometri. Lì, nel centro città e lungo il fiume Isel, le produzioni sono gratuite - per alcuni altri spettacoli servono i biglietti: info@ummigummi.at. Nel 2026 il festival si svolge a San Candido per la prima volta su tre giorni.
Al festival l'essere umano diventa arte: si esercita una sottile critica sociale, si mostrano empatia e sentimento e si spinge il pubblico a riflettere e talvolta a partecipare. In ogni caso il festival è un'occasione per godersi l'estate, festeggiare, far conoscere le persone tra loro e creare legami.
Suggerisci una modifica/correzione
