Flower
Flower

Merano Flower Festival

Il festival dei fiori di Merano trasforma la città di cura, per un fine settimana a metà giugno, in un mare di fiori.

A giugno, tutti gli appassionati di natura e giardini possono godersi una mostra di fiori e piante ornamentali nel centro storico di Merano. Nessun luogo sarebbe più appropriato della Passeggiata Lungopassirio, che passa per il Kurhaus, per ospitare questa manifestazione. Qui è da secoli che passeggiano gli ospiti di Merano. Impressionanti figure di piante e installazioni adornano il centro della città, piante rare vengono offerte da espositori provenienti da Italia, Germania, Francia e Belgio, e si pone particolare attenzione sul tema della biodiversità.

Il popolare Merano Flower Festival è organizzato dall'Azienda di Soggiorno di Merano in collaborazione con i paesi di Scena, Naturno e Lagundo, ed esiste dal 2019. Nelle singole località si amplifica il programma nel periodo prima e dopo il festival con il Mercato delle Erb(acc)e a Scena, il Gardenflair Lagundo e il programma "Malghe di Naturno - unplugged".

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni