RS rittner horn winter panorama richtung norden fr
RS rittner horn winter panorama richtung norden fr

Corno del Renon

Anche la cima più alta dell’Altipiano del Renon, il Corno del Renon (2.270 m s.l.m.), è situato nelle Alpi Sarentine.

Sia d’estate che d’inverno, il Corno del Renon è un’amata meta e facilmente raggiungibile da Bolzano anche con i mezzi del trasporto pubblico. Gli Impianti Corno del Renon vi portano da Pemmern sul monte, dopodichè un’escursione di ca. un’ora ed un dislivello di solo 200 m porta alla vera e propria cima. Il Sentiero Panoramico Circolare presso la stazione a monte Cima Lago Nero invece, con impianto Kneipp e labirinto, è percorribile anche con il passeggino.

Dalla cima si gode un panorama fantastico che include il Gruppo Ortles-Cevedale, le Alpi Venoste, le Dolomiti, le Alpi dello Stubai e della Zillertal, come anche le Dolomiti di Brenta nel vicino Trentino. I rifugi e alberghi di montagna invitano ad una sosta.

D’inverno invece, sul Corno del Renon, Rittner Horn in tedesco, si trova un’area sciistica a misura di famiglia con tre impianti di risalita, 15 km di piste dolci e larghe ed uno snow park presso la stazione intermedia. Anche sci di fondo, slittate, ciaspolate e una camminata sul primo sentiero invernale certificato d’Italia fanno parte delle attività invernali.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni