Punta Cervina

La vetta più alta delle Alpi Sarentine è la Punta Cervina, ovvero Hirzer, con ben 2.781 m di altitudine.

La 2.781 m alta Punta Cervina si trova nel cuore delle Alpi Sarentine, un pò più a nord del Grande Ivigna. Dalla sua cima principale si diffondono quattro creste. La Funivia Hirzer, cioè Funivia Punta Cervina, vi porta da Saltusio nei pressi di Merano a 1.980 m di altitudine, da dove prende inizio il percorso che porta in vetta - la scalata non rappresenta grandi difficoltà.

Arrivati, vi aspetta un panorama stupendo sulla Val Venosta, il Monte Muta, la Cima Rosa e il Cigot. Dalla vera e propria cima della Punta Cervina, che si trova poco dopo la croce di vetta, si può godere un panorama indimenticabile sulle Alpi Sarentine fino alle Dolomiti.

Inoltre, il Gran Zebrù, il Grande Ivigna, l’Alta Val Passiria e le Alpi dello Stubai danno l’impressione di essere completamente liberi. Anche le malghe ai piedi della Punta Cervina sono amate mete escursionistiche. Tra esse si trovano il Rifugio Monte Cervina (1.986 m s.l.m.) e la Malga Tallner (2.022 m s.l.m.), così come anche le malghe Hintereggalm e Mahdalm.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Viertlerhof
    Hotel

    Hotel Viertlerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni