La gara sull’Alpe di Siusi tra gennaio e febbraio è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli sport invernali
È con il plenilunio di gennaio o febbraio che il più vasto alpeggio d'Europa, l'Alpe di Siusi, diventa il punto d'incontro dell'élite internazionale del fondo. In questo scenario si svolge l'Alto Adige Moonlight Classic, una delle competizioni più entusiasmanti della provincia.
I partecipanti alla Moonlight Classic possono utilizzare gratuitamente la Cabinovia Alpe di Siusi, che per l'occasione rimane in funzione dalle ore 8.00 fino all'01.00 di notte. Per gli spettatori la risalita è libera dalle ore 18.00. La gara vera e propria inizia con una partenza in linea a Compaccio, dove si trova anche il traguardo. I 15 o 30 chilometri si affrontano esclusivamente in tecnica classica - il percorso lungo è considerato molto impegnativo, quello breve facile.
Dopo segue la "Just for Fun" per principianti e amatori. L'evento si conclude con la premiazione nel tendone, una lotteria e l'amato After Party. A proposito: le piste da fondo dell'Alpe di Siusi si snodano davanti alla maestosa cornice del Sassolungo, del Sasso Piatto e dello Sciliar.
Suggerisci una modifica/correzione
