La primavera a Bolzano si presenta con gerani, petunie, ciclamini, rose ed erbe aromatiche
Tradizionale e storico, con i suoi oltre 130 anni di storia, ma capace di sorprendere ogni anno per colori e innovazione: il Mercato dei Fiori (Bozner Blumenmarkt) accoglie i visitatori in Piazza Walther, nel centro di Bolzano. L'evento incanta durante l'ultimo fine settimana di aprile o il primo di maggio con composizioni floreali e decorazioni originali. I colori e i profumi del mercato si fondono con i caldi raggi di sole della primavera bolzanina.
La manifestazione unisce la vendita diretta dei giardinieri locali alla consulenza sulla cura delle piante offerta dai fioristi, il tutto arricchito da un vario programma di intrattenimento. Ne fanno parte la cerimonia di apertura, concerti dal vivo con gruppi come Sam & the Goodfellas, un'area artistica per adulti e bambini, truccabimbi e stand gastronomici nella vicina Piazza del Grano, gestiti dalla banda musicale cittadina di Bolzano.
Questo mercato è, tra l'altro, l'evento più antico e ricco di tradizione della città ed è organizzato in collaborazione con l'Associazione dei Floricoltori dell'Alto Adige. Sono proprio loro che, in queste giornate di aprile e maggio, trasformano il centro storico cittadino in un grande giardino fiorito.
Suggerisci una modifica/correzione
