Ad aprile Merano diventa centro dello yoga e del benessere: bistrot vegano e Master Classes inclusi
La città di cura di Merano attrae da secoli ospiti che cercano il proprio benessere nel clima mediterraneo-alpino. Se nel XIX secolo alle terme si proponevano bagni di pino, erbe e zolfo, nel XX secolo seguirono trattamenti alle mele ed elettroterapia. Ora anche lo yoga ne fa parte, favorendo il benessere attraverso la combinazione di posture fisiche, esercizi di respirazione e meditazione.
Lo Yoga Meeting Merano si svolge un sabato e una domenica di aprile nel Kurhaus di Merano sulla Passeggiata Lungo Passirio. L'ingresso alle aree espositive, alle conferenze, agli incontri e agli spettacoli è libero: per le classi di yoga aperte è necessaria solo una registrazione precedente. Presso lo stand REYOGA è possibile prendere in prestito gratuitamente i tappetini da yoga.
A pagamento è invece la proposta del Bistro YM, dove la chef Debora Meduri crea piatti vegani e vegetariani che sostengono i cicli locali. È prevista una quota anche per i seminari e le Master Yoga Classes, alle quali potrai iscriverti online su yogameeting.org anche poco prima dell'evento.
Ogni incontro è dedicato a un tema particolare, che nel 2026 sarà "Healing Harmony". Il progetto è curato dall'associazione culturale Artè, che dal 1997 si impegna nella diffusione dello yoga, ed è organizzato in collaborazione con l'Azienda di Soggiorno di Merano. Tutti sono invitati: sia chi pratica yoga da tempo, sia chi è semplicemente curioso di scoprire di cosa si tratta.
Suggerisci una modifica/correzione
