Klettersteig
Klettersteig

Vie Ferrate

Il fascino dell’arrampicata - l’Alto Adige offre numerose possibilità di percorsi per arrampicare e di Vie Ferrate di ogni grado di difficoltà.

Seguire la fune d’acciaio fino al cielo, passo dopo passo fino a raggiungere la meta. Con l’equipaggiamento adatto, caschetto e robuste scarpe da montagna si è pronti per partire, ovviamente se non si soffre di vertigini, dato che spesso scalando le Dolomiti sotto i nostri piedi può esserci il vuoto per oltre 100 metri di profondità.

Niente paura, l’importante è mettersi in sicurezza anche se si fa i funamboli. Le possibilità per arrampicare in Alto Adige sono numerose, non ci sono solo percorsi ideali per principianti e per bambini, ma anche vie che metterebbero in difficoltà il più esperto arrampicatore, come ad esempio la via d’arrampicata Tomaselli.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni