Gold Medal
Gold Medal

Campionati Mondiali di Sci Alpino 2031

Il comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo gardenesi prepara i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2031

Anche se nel mondo sportivo locale l'attenzione è quasi interamente concentrata sui Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026, le cui gare di biathlon si terranno ad Anterselva, anche in Val Gardena i preparativi per i futuri grandi eventi procedono a pieno ritmo. La valle, infatti, nell'estate del 2030 sarà la sede dei Campionati Mondiali di Mountain Bike Marathon 2030 nello splendido scenario dei passi dolomitici, prima che pochi mesi più tardi, nella stagione invernale, segua un altro evento di punta: i Campionati Mondiali di Sci Alpino Val Gardena-Alto Adige 2031.

Il comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo "Saslong Classic", che si svolgono in Val Gardena dal 1969 e che ogni anno vedono sfidarsi l'élite mondiale nel super-G e nella discesa libera, si è fatto carico dei preparativi. Si è già tenuto un incontro tra i rappresentanti della Provincia Autonoma di Bolzano, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), i sindaci dei comuni della Val Gardena e di Castelrotto, e il direttivo del Saslong Classic Club.

È già stato stabilito che le gare delle discipline tecniche di febbraio 2031 si disputeranno sulla pista "Ciampinoi", che è già oggi una delle più conosciute della Val Gardena. Le altre sedi di gara e le date precise sono attualmente in fase di definizione.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni