filmtage Filmfestival Bozen
filmtage Filmfestival Bozen

Bolzano Film Festival Bozen

Filmati dall’Italia e dai paesi vicini vengono presentati e premiati ogni anno ad aprile durante il più noto film festival della regione

L'obiettivo del Bolzano Film Festival Bozen, che ha luogo ogni anno ad aprile, è quello di dare la possibilità al pubblico di poter vedere film in lingua italiana e tedesca dell'Italia e dei suoi paesi vicini come Austria, Germania e Svizzera, e perciò presentare anche Indipendent Film e nuovi talenti dietro e davanti alla telecamera. La storia del Bolzano Film Festival Bozen risale al 1987 quando fu presentata la prima edizione delle "Giornate di Bolzano cinema". Si tiene al Filmclub in Via Dr. Josef Streiter, nel centro storico di Bolzano, uno dei cinema in Alto Adige.

I premi e i concorsi sono aumentati dopo il 2003, mentre nel 2023, il Bolzano Film Festival Bozen è ripartito con una nuova direzione artistica e un nuovo consiglio direttivo, per sviluppare le caratteristiche e particolarità della regione. Le location cinematografiche in Alto Adige sono infatti molto apprezzate. I nuovi concorsi includono "Local Heroes" per film prodotti nella Euregio (Alto Adige, Tirolo, Trentino) o che coinvolgono cineasti della regione, e "LiLi - Little Lights", proiezioni di film per bambini per scolaresche. Nomi famosi sono ogni anno ospiti di questo evento.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni