Krapfen Ulten
Krapfen Ulten

Festa dei Krapfen dell’Alto Adige

La selezione alla Festa dei Krapfen, che si svolge a settembre in Val d’Ultimo, è così ampia come i tipi di Krapfen altoatesini.

Da alcuni anni a inizio settembre in Val d'Ultimo si svolge un evento culinario particolare: prima del tradizionale Mercato di Pracupola - sempre il 22 settembre - e le Settimane dell'Agnello, si degustano i diversi Krapfen altoatesini. La loro varietà inizia proprio nella Val d'Ultimo con i popolari Krapfen al papavero. Tradizionalmente vengono preparati a Ognissanti: Il ripieno è composto da papavero finemente macinato, zucchero, burro e un po' di cannella e noce moscata.

Altri Krapfen hanno un ripieno di marmellata o castagne e vengono serviti con panna o con zucchero a velo. Alla Festa dei Krapfen dell'Alto Adige presso la stazione a valle dell'impianto di risalita Schwemmalm, si può assistere alla preparazione dei Krapfen da parte delle contadine e gustarli appena fatti. Ideale per finire l'estate in montagna in un modo molto speciale!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni