Centro - Piani - Rencio

Il centro storico di Bolzano è punto d’incontro per grandi e piccini in tutte le stagioni.

La città di Bolzano è nota soprattutto per il suo bellissimo centro storico. I portici, le piccole viuzze, le pittoresche piazze, le numerose offerte culturali nel cuore della città, che annualmente attirano moltissime persone nel capoluogo dell’Alto Adige. La sede dell’amministrazione della Provincia Autonoma di Bolzano, come anche gli uffici dei dipartimenti e delle ripartizioni degli assessorati si trovano per la maggior parte nel centro della cittadina. Lasciatevi incantare dal fascino particolare degli edifici storici e delle affascinanti viuzze durante lo shopping sotto i portici. Ed infine non può mancare un buon caffè macchiato o una cioccolata calda in piazza Walther.

Nel capoluogo altoatesino viene dato senza dubbio molto spazio alla cultura. Dai musei ai teatri, concerti e mostre troverete qualcosa per ogni gusto. Ed anche se ci troviamo nel centro di una città, Bolzano vi aspetta con una “oasi verde”: i prati del Talvera, amato punto d’incontro per passare delle giornate all’aperto soprattutto nei mesi estivi.

Dalla città vecchia in direzione Renon si raggiunge Rencio, poco sotto troviamo i Piani di Bolzano. Particolarmente celebre da queste parti è la sagra di S. Maddalena che si svolge il 22 luglio nell’omonimo quartiere. In questa occasione le cantine presentano i vini dell’annata passata, mentre degli stand gastronomici offrono piccole squisitezze per il palato.

Un nostro consiglio: una visita al Museo Archeologico dell’Alto Adige nella centrale via Museo. Qui può essere ammirato Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia!

Alloggio consigliato: Centro - Piani - Rencio

  1. Parkhotel Luna Mondschein
    Hotel

    Parkhotel Luna Mondschein

suggerimenti ed ulteriori informazioni