VinoCulti - Vivere il vino

Giorni speciali dedicati al buon vino vi aspettano ogni autunno nella zona soleggiata di Merano e dintorni.

La città di Merano (Meran) e il paese di Tirolo (Dorf Tirol), a ca. 7 km di distanza, invitano ogni anno da settembre a novembre buongustai e amanti del buon vino ad un incontro unico. “VinoCulti - Vivere il vino” è una manifestazione con settimane gastronomiche, intrattenimento e vino.

Gli esercizi partecipanti offrono piatti prelibati e raffinate squisitezze autunnali, p.e. a base di zucca, inoltre c’è una vasta scelta e varietà di manifestazioni, come ad esempio serate musicali con degustazioni di vini, gite culturali, escursioni tematiche e letture. Ogni singolo evento della manifestazione plurisettimanale “VinoCulti” - divisa in Vino & Musica, Vino & Architettura, Vino & Letteratura e Passeggiata meranese del vino - è accompagnato da un buon vino.

L’highlight di queste settimane speciali è la Festa in Via del Castello, un sentiero che porta da Tirolo paese a Castel Tirolo. Si tratta di una festa del raccolto all’insegna del vino, con divertimento, musica dal vivo e specialità autunnali. “VinoCulti - Vivere il vino” si chiude poi a novembre, con l’inaugurazione del famoso Merano WineFestival presso il Kurhaus di Merano.

Alloggi consigliati

  1. Preidlhof
    Hotel

    Preidlhof

  2. Hotel Golserhof
    Hotel

    Hotel Golserhof

  3. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  4. Hotel Hirzer
    Hotel

    Hotel Hirzer

  5. Hotel Burggräfler
    Hotel

    Hotel Burggräfler

Suggerimenti ed ulteriori informazioni