Parco Zoologico Gustav Mahler

Al Parco Zoologico Gustav Mahler, cervi, linci, gufi, orsetti lavatori ed altri numerosi quattro zampe possono essere osservati da vicino.

Se volete vivere un’esperienza a contatto con gli animali, non può mancare una visita alla riserva naturale Gustav Mahler di Dobbiaco, per l’esattezza a Carbonin Vecchia, una frazione del comune. Qui si trova una grande area che accoglie ogni tipo di animale a quattro zampe, è possibile osservare da vicino orsetti lavatori, linci, cervi, mufloni, poiane, maialini, fagiani e gufi, tante emozioni e divertimento non solo per i bambini.

Bambi lascia le proprie orme nella neve fresca, polli e galline schiamazzano, i cinghiali si rotolano nel fango – al parco zoologico non c’è sicuramente tempo per annoiarsi. La ciliegina sulla torta, per quanto riguarda il divertimento è un piccolo parco giochi con scivolo e altalene. Un consiglio: all’entrata c’è la possibilità di comperare un sacchetto di mangime per gli animali, così la visita diventa ancora più divertente.

E alla fine un particolare che sicuramente interesserà mamma e papà, direttamente nel parco zoologico si trova anche la casa dove, Gustav Mahler (1860 - 1911) componeva la sua musica. Qui, il compositore boemo ha composto tra l’altro la famosa “Das Lied von der Erde” (Il canto della terra).

Maggiori informazioni:
Associazione Turistica Dobbiaco
Tel: +39 0474 972132

Alloggi consigliati

  1. Hotel Post - Tolderhof
    Hotel

    Hotel Post - Tolderhof

  2. Pension Turmchalet
    Pensione

    Pension Turmchalet

  3. Hotel Alpenblick
    Hotel

    Hotel Alpenblick

  4. Falkensteiner Hotel Alpenresidenz Anterselva
    Hotel

    Falkensteiner Hotel Alpenresidenz Anterselva

  5. Hotel Schneeberg
    Hotel

    Hotel Schneeberg

suggerimenti ed ulteriori informazioni