Che spettacolo: un festival degli artisti di strada davvero speciale va in scena ogni anno a giugno nella città termale di Merano
Un evento davvero speciale attende famiglie e appassionati di arte di strada ogni anno nella città termale di Merano: Asfaltart. Questo è il nome del festival dove, da diversi anni, amano esibirsi artisti della scena nazionale e internazionale. Giocolieri, mangiafuoco, clown, trampolieri, monociclisti, comici e ballerini: il programma è davvero notevole.
L'ingresso è gratuito ed è disponibile anche un'app ufficiale Asfaltart. Nel 2026 si celebrerà la 20ª edizione del festival: se normalmente gli artisti possono candidarsi per partecipare, la selezione per l'edizione del giubileo avverrà esclusivamente tramite ricerca attiva e scouting diretto.
L'anteprima si svolge prima del festival a Scena, dove potrai ammirare le prime, impressionanti esibizioni. Successivamente, per un intero fine settimana, la città si anima trasformando il centro storico di Merano e Piazza Terme in un grande palcoscenico a cielo aperto. Lungo la Passeggiata Lungopassirio si tiene un mercatino dell'artigianato e non mancano le proposte gastronomiche.
Suggerisci una modifica/correzione
