Spatzenfest
Spatzenfest

Festival e Open Air dei “Kastelruther Spatzen”

I fan dei Kastelruther Spatzen e della musica popolare si segnano in rosso sul calendario i mesi di giugno, ottobre e dicembre

Ogni anno a giugno si svolge il tradizionale Open Air dei Kastelruther Spatzen presso la Cabinovia Alpe di Siusi a Siusi allo Sciliar. Dopo tanti concerti che li hanno portati in Germania, Austria e Svizzera, il gruppo di musica popolare di maggior successo dell'Alto Adige torna nella propria terra d'origine per esibirsi. Festeggiare con le canzoni del gruppo capitanato da Norbert Rier è una tradizione. La prenotazione dei biglietti inizia a febbraio e avviene solo per iscritto all'indirizzo info@musicpromotion.it. L'evento si svolge con qualsiasi condizione atmosferica.

Il secondo appuntamento, il Kastelruther Spatzen Fest, trasforma l'altopiano in un'area di festa a ottobre già da quattro decenni: nel 2026 si celebrerà il 40° anniversario! La manifestazione si tiene a tre chilometri di distanza dal luogo dell'Open Air: a Castelrotto, patria dei Kastelruther Spatzen e sede del Museo del gruppo "Kastelruther Spatzen". Nella prima metà di ottobre viene allestito un enorme tendone per festeggiare con il gruppo per tre giorni tra mattinate musicali, sessioni di autografi e piacevoli serate. La prevendita dei biglietti inizia a giugno.

Il tutto incorniciato dallo scenario unico delle Dolomiti, cantate così spesso dagli "Spatzen". A completare le feste dei Kastelruther Spatzen si è aggiunto ormai un terzo evento: il concerto di Natale presso il centro tennis di Telfen a dicembre. Si svolge nell'ambito del Natale in montagna a Castelrotto, il Mercatino di Natale ai piedi dello Sciliar, alcuni giorni prima di Natale.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni