Il MFF, il Festival dei Fiori di Merano, trasforma la città termale in un mare di fiori per un fine settimana di fine aprile
Il centro storico di Merano ospita ogni anno a fine aprile un'esclusiva mostra di fiori e piante ornamentali dedicata a tutti gli amanti della natura e agli appassionati di giardinaggio. Nessun luogo è più adatto della storica Passeggiata Lungopassirio con il Kurhaus, dove gli ospiti amano passeggiare ormai da secoli. Ma non è tutto: imponenti figure vegetali e installazioni decorano la passeggiata e piante rare sono disponibili per l'acquisto.
Viene anche approfondito l'importante tema della biodiversità. Una vera festa per i sensi! Il Merano Flower Festival, nato nel 2019, è organizzato dall'Azienda di Soggiorno. La selezione spazia da piante, fiori e sementi fino ad attrezzi e oggetti da giardino che potrai acquistare in loco.
Questo "Green Event" si svolge nella zona pedonale, perciò è consigliabile l'arrivo con i mezzi pubblici. Dopo la visita al Merano Flower Festival, potrai incamminarti per scoprire le Passeggiate di Merano e il Sentiero di Sissi ammirando la bellezza della primavera.
Suggerisci una modifica/correzione
