schloss tirol
schloss tirol

Schlossfestspiele a Tirolo paese

Nei mesi di luglio e agosto, Castel Tirolo offre nel suo cortile un palcoscenico all’aperto davvero speciale

Sotto il cielo estivo di Merano, da inizio luglio a inizio agosto si svolgono ogni anno gli Schlossfestspiele di Tirolo paese. L'associazione che organizza questi spettacoli unici, la Verein Schlossfestspiele Dorf Tirol, è nata nel 2017. Nel 2026 andrà in scena l'opera "Mirandolina in Rock" da Carlo Goldoni, un classico della Commedia dell'arte in chiave moderna: il direttore artistico Manfred Schweigkofler trasporta l'opera in un'atmosfera rock-blues con musica dal vivo.

Negli anni scorsi sono stati portati in scena, sempre in lingua tedesca, "Il fantasma di Canterville", "Jedermann", "Don Chisciotte" e "Lisistrata" da Aristofane, in riadattamenti moderni e umoristici.

Nell'ambito del festival si tiene anche il laboratorio teatrale "Young Castle", che offre ai giovani partecipanti la possibilità di immergersi nell'affascinante mondo del teatro. Bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media possono apprendere le tecniche teatrali in modo ludico; nel 2026 il programma prevede il tema "Power Girls and Boys".

Dopo lo spettacolo nel cortile di Castel Tirolo a Tirolo paese, il Bistro Schlosswirt rimane aperto. Una coperta o uno spray antizanzare renderanno l'esperienza teatrale ancora più piacevole - i biglietti sono disponibili presso l'associazione Schlossfestspiele: tickets@schlossfestspiele.events.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni