Ai noti Freilichtspiele Lana, ogni estate viene messa in scena una produzione originale
Da oltre 30 anni, una delle compagnie teatrali di maggior successo dell'Alto Adige mette in scena ogni estate una propria produzione. Un tempo nella Gola di Lana e ora nel Giardino dei Cappuccini a Lana di Sopra, subito sotto la zona pedonale, potrai vivere serate estive all'insegna della cultura a Merano e dintorni. La compagnia teatrale è composta da nuovi talenti, attori professionisti e amatoriali, ed è capace di emozionare profondamente.
È sostenuta dalla Ripartizione Cultura tedesca e da diversi sponsor. Tra le rappresentazioni, sempre in lingua tedesca, figurano opere d'autore come "Alpträumer", classici del cinema come "Qualcuno volò sul nido del cuculo" (l'originale è del 1975 con Jack Nicholson) o "Das Weisse Rössl" (Al Cavallino Bianco), e opere contemporanee come "Romolo il Grande".
Nel 2023 è andata in scena "Die Piefke-Saga", adattamento dell'omonima commedia satirica televisiva di Felix Mitterer. Nel 2025 segue "Verkaufte Heimat", sempre di Felix Mitterer, una saga familiare dell'Alto Adige ambientata nel periodo delle Opzioni. I Freilichtspiele Lana registrano quasi sempre il tutto esaurito. Informazioni e prenotazioni: info@freilichtspielelana.eu.
Suggerisci una modifica/correzione
