laas marmor und marillen
laas marmor und marillen

Marmo & Albicocche a Lasa

La festa culturale “Marmo & Albicocche” a Lasa in Val Venosta unisce cibo e bevande con artigianato e arte.

Ogni anno ad inizio agosto, Lasa (Laas), famosa per le sue cave di marmo, dedica un fine settimana alle albicocche della Val Venosta e al Marmo di Lasa, noto come il marmo più puro d'Europa. È una festa culturale, nota come "Marmor & Marillen", che si svolge per le strade di Lasa e in vari altri siti.

Ci sono 40 stand che offrono prodotti locali, degli scultori di pietra mostrano come vengono create nuove sculture, inoltre nelle mostre e durante le conferenze si possono scoprire i segreti del marmo, la pietra preferita da reali, architetti e artisti. Ovviamente una grande attenzione è posta anche sulle albicocche, i dolci frutti che vengono coltivati intorno al paese di Lasa. Durante le Settimane Gastronomiche, i ristoranti partecipanti creano menù intorno all'albicocca.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni