laerchenwiesen am salten herbst pferd
laerchenwiesen am salten herbst pferd

Schupfenfest a San Genesio

Le numerose tipiche baite del Salto sono lo scenario di una tradizionale sagra gastronomica durante la stagione autunnale.

Sul soleggiato versante di mezza montagna, tra Bolzano e Merano, la terza domenica di settembre si festeggia tra le baite, chiamate "Schupfen", e le malghe alpine sui prati di larici, a suon di prelibatezze culinarie e musica dal vivo. Le singole Schupfen possono essere raggiunte percorrendo più tappe tra San Genesio e Meltina e propongono diversi piatti tipici: gulasch di cervo e finferli, canederli, e i dolci Strauben.

La Schupfenfest di San Genesio (Schupfenfest Jenesien) è diventata nel corso del tempo un evento molto popolare che si svolge nel suggestivo periodo in cui i larici del Salto si tingono di giallo e arancione, e sui prati si possono ancora scorgere mucche e cavalli avelignesi. Consiglio: partecipa alla festa indossando i tipici Lederhose o il tradizionale Dirndl!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni