Festa dell’Uva a Merano

Un corteo stupendo con costumi tradizionali, carri decorati, bande musicali e la gigante corona di mele vi attende a Merano.

Ogni anno a ottobre, a Merano (Meran) ha luogo la ormai tradizionale Festa dell’Uva (Meraner Traubenfest), una festa del ringraziamento dopo la vendemmia, e perciò dopo tanti mesi di duro lavoro nei vigneti e frutteti. Il corteo di domenica è sicuramente l’highlight della manifestazione.

Ci sono carri ornati con fiori, fiocchi, frutta e campane, simpatici avelignesi, bande musicali che suonano tradizionali pezzi folcloristici, ed anche gli Schützen attraversano le vie della città di Merano. Il corteo prende inizio dalla Porta Venosta e porta lungo il Corso della Libertà e la Passeggiata Lungo Passirio fino in Piazza Teatro. Un’esperienza unica da non perdere!

Una prima edizione della Festa dell’Uva si svolse già nel 1886, mentre il carro tradizionale con la corona di mele partecipa dal 1949. Nel 2007, la festa venne allargata a tre giorni ed offre adresso non solo musica dal vivo, vino e specialità culinarie, ma anche un mercatino.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. FAYN garden retreat hotel
    Hotel

    FAYN garden retreat hotel

  2. Hotel Viktoria
    Hotel

    Hotel Viktoria

  3. Hotel Der Waldhof
    Hotel

    Hotel Der Waldhof

  4. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  5. Hotel Garni Nachtigall
    Hotel

    Hotel Garni Nachtigall

Suggerimenti ed ulteriori informazioni