Merano WineFestival

I miglior vini del mondo e specialità culinarie - il WineFestival a Merano ha un posto fisso nel calendario di sommelier e buongustai.

Il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino, grazie alla presentazione dei migliori vini, scelti ogni anno dalle commissioni tra centinaia di produttori di tutto il mondo. Gli highlight della manifestazione sono il Catwalk Champagne, con oltre 30 tipi di champagne, e “The Circle”, alla scoperta di storie di vino, di persone, di territori e di esperienze, così come anche la Spirits Experience Area dedicata a distillati, liquori, vermouth e amari.

Il WineFestival viene abbinato a Culinaria, la rassegna degli artigiani del gusto dedicata ai prodotti tipici di qualità della tavola italiana. Il percorso vi porterà ad assaggiare i prodotti, ma anche e soprattutto ad incontrare personalmente i produttori presenti e per scambiare alcuni consigli.

Il WineFestival ha luogo nei posti più belli di Merano (Meran): già dal 1992, il venerabile Kurhaus e il festival sono indissolubilmente uniti. Sulla Passeggiata Lungo Passirio invece, un grande tendone di 1.200 m² ospita la GourmetArena, mentre in Piazza della Rena potrete assistere allo Show Cooking. Nel Hotel Terme si svolgono i Charity Wine Masterclasses. Il festival nato come manifestazione di tre giorni a novembre, al giorno d’oggi ha una durata di 5-6 giorni.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Golserhof
    Hotel

    Hotel Golserhof

  2. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  3. Hotel Hirzer
    Hotel

    Hotel Hirzer

  4. Hotel Burggräfler
    Hotel

    Hotel Burggräfler

  5. Preidlhof
    Hotel

    Preidlhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni