SpieleSChluderns
SpieleSChluderns

Giochi Medievali Alto Adige

Ritorno all’epoca di cavalieri e damigelle: ogni anno ad agosto i Giochi Medievali Alto Adige in Val Venosta offrono emozioni per tutti

Ogni anno, a metà agosto, vivrai qualcosa di veramente speciale ai piedi di Castel Coira a Sluderno: da quasi due decenni cavalieri, scudieri e damigelle mostrano come trascorrevano il loro tempo. Focolari, tini giganti utilizzati come vasche da bagno, indovine, artigiani, spettacolari combattimenti simulati e dimostrazioni di volo con gufi e falchi sono solo alcune delle attrazioni che catturano l'attenzione di adulti e bambini.

I Giochi Medievali Alto Adige, ovvero Südtiroler Ritterspiele, si aprono con un grande corteo di tutti i partecipanti e i loro cavalli, mentre le serate si concludono con uno spettacolo notturno. Il mercato medievale propone oggetti interessanti che potrai acquistare. Anche l'accampamento dei cavalieri offre uno sguardo emozionante sulla vita delle persone di quell'epoca.

I biglietti validi per tre giorni sono più convenienti in prevendita e il prezzo d'ingresso include anche il programma per bambini, come le passeggiate sui cammelli e il parco storico dove saltare nel fieno. Per quanto riguarda cibi e bevande, troverai dolci, birra al burro e specialità di carne. Consiglio: porta con te la protezione solare! Info e prenotazione: info@ritterspiele.it.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni