Nel periodo natalizio, le luci di Lumagica illuminano i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Nel periodo dell'Avvento e durante le festività natalizie, un parco luminoso anima i Giardini di Castel Trauttmansdorff sopra il centro storico di Merano. La manifestazione, collegata al centro anche da un servizio di autobus, si abbina perfettamente al Mercatino di Natale di Merano. Per tutta la durata del mercatino, da fine novembre a inizio gennaio, installazioni luminose ed elementi interattivi ti invitano a scoprire i luoghi del cuore dell'imperatrice austriaca Elisabetta.
L'esperienza, intitolata "Il viaggio di Sissi intorno al mondo", è particolarmente suggestiva al buio. Per questo motivo, il parco di luci apre nel tardo pomeriggio, quando il crepuscolo scende sulla città, e rimane accessibile fino alle 21.00 circa. Passeggiando lungo i sentieri, dove tra pochi mesi torneranno a sbocciare i fiori più splendidi, ti immergerai in un mondo di luci e scenari suggestivi.
Il concetto di Lumagica si rivolge a persone di ogni età e riscuote successo a livello internazionale. Gli spettacoli di luci si tengono anche in altre località, tra cui Innsbruck, Monaco di Baviera, e in paesi come Polonia, Giappone e Canada. In Italia, Merano è l'unica sede dell'evento.
Suggerisci una modifica/correzione
