Nell’elegante cornice di Castel Tirolo, in piena estate, risuona la musica contemporanea e classica
Una soirée è letteralmente una serata in compagnia, ed è proprio questo che Castel Tirolo ospita per cinque giovedì sera, da metà giugno a metà luglio. La cornice principale dell'evento è il cortile interno del castello, che si distingue per un'acustica eccellente e una suggestiva atmosfera storica.
Da oltre tre decenni le "Soireen auf Schloss Tirol" a Tirolo paese attirano appassionati di musica e cultura: qui potrai ascoltare stili musicali provenienti dalle epoche e dalle regioni più disparate. Il programma include jazz, folk, minimalismo e klezmer. In passato sono saliti sul palco artisti come l'Ensemble Dreamers' Circus con il loro folk nordico tra Danimarca, Svezia e Islanda, il trio Breinschmid, Schmid & Donchev con jazz e groove, e i Bozen Brass con un repertorio che spazia dalla chanson al country, fino all'alpine folk, al barocco e al rock.
Un panorama sonoro che abbraccia tutta l'Europa! L'evento è organizzato dal Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano in collaborazione con l'Associazione Turistica. Per rendere l'arrivo comodo e piacevole, ogni anno viene messo a disposizione un servizio navetta gratuito dall'ufficio informazioni fino al castello. Il ritorno verso la piazza del paese, invece, è una breve passeggiata suggestiva alla luce delle fiaccole. Prenotazione biglietti: tel. +39 0473 923314.
Suggerisci una modifica/correzione
