Il famoso festival di danza che si svolge nel mese di luglio, è uno degli eventi più importanti dell’Estate Culturale di Bolzano.
Galleria immagine: Bolzano Danza - Tanz Bozen
Nella seconda metà di luglio, Bolzano diventa il palcoscenico per stelle internazionali e appassionati di danza, i quali si danno appuntamento al Teatro Comunale di Bolzano di Piazza Verdi o nel nuovo spazio all'aperto del Parco Cappuccini, in cui si potrà assistere alle varie esibizioni. Nel 2020 è stato premiato il progetto "Eden", la cui danzatrice, Annie Hanauer, ha ballato per un solo spettatore a causa dello stop degli eventi culturali provocato dalla pandemia.
La coreografia di Rachid ha ottenuto il Premio Speciale 2020 dalla rinomata rivista Danza&Danza. Il programma di spettacoli con danzatori e compagnie internazionali ha reso l'evento bolzanino uno dei più importanti delle scene di danza europee. Una serie di attività extra completano il programma di Bolzano Danza - Tanz Bozen, vengono proposti workshop di Flamenco, Hip Hop e danza moderna per bambini e ballerini avanzati. Durante queste due settimane estive, all'insegna della cultura, Bolzano si popola di esperti insegnanti di danza provenienti da tutto il mondo.
Suggerisci una modifica/correzione