Tanz Bozen
Tanz Bozen

Bolzano Danza - Tanz Bozen

Il famoso festival di danza che si svolge nel mese di luglio, è uno degli eventi più importanti dell’Estate Culturale di Bolzano

Nella seconda metà di luglio, Bolzano diventa il palcoscenico per stelle internazionali e appassionati di danza, i quali si danno appuntamento al Teatro Comunale di Bolzano di Piazza Verdi o nel nuovo spazio all'aperto del Parco Cappuccini, in cui si potrà assistere alle varie esibizioni. Nel 2020 è stato premiato il progetto "Eden", la cui danzatrice, Annie Hanauer, ha ballato per un solo spettatore a causa dello stop degli eventi culturali provocato dalla pandemia.

La coreografia di Rachid ha ottenuto il Premio Speciale 2020 dalla rinomata rivista Danza&Danza. Il programma di spettacoli con danzatori e compagnie internazionali ha reso l'evento bolzanino uno dei più importanti delle scene di danza europee. Una serie di attività extra completano il programma di Bolzano Danza - Tanz Bozen, vengono proposti workshop di Flamenco, Hip Hop e danza moderna per bambini e ballerini avanzati. Durante queste due settimane estive, all'insegna della cultura, Bolzano si popola di esperti insegnanti di danza provenienti da tutto il mondo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Albergo Trattoria Babsi
    Albergo Trattoria Babsi
    Appartamenti

    Albergo Trattoria Babsi

Suggerimenti ed ulteriori informazioni