I migliori vini del mondo e specialità culinarie - il WineFestival a novembre ha un posto fisso nel calendario di buongustai
Galleria immagine: Merano WineFestival
Il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino, grazie alla presentazione dei migliori vini, scelti ogni anno dalle commissioni tra centinaia di produttori di tutto il mondo. Gli highlight della manifestazione sono il Catwalk Champagne, con oltre 30 tipi di champagne, e "The Circle", alla scoperta di storie di vino, di persone, di territori e di esperienze, così come anche la Spirits Experience Area dedicata a distillati, liquori, vermouth e amari.
Il WineFestival viene abbinato a Culinaria, la rassegna degli artigiani del gusto dedicata ai prodotti tipici di qualità della tavola italiana. Il percorso ti porterà ad assaggiare i prodotti, ma anche e soprattutto ad incontrare personalmente i produttori presenti e per scambiare alcuni consigli. Il WineFestival ha luogo nei posti più belli di Merano: già dal 1992, il venerabile Kurhaus e il festival sono indissolubilmente uniti. Sulla Passeggiata Lungo Passirio invece, un grande tendone di 1.200 m² ospita la GourmetArena, mentre in Piazza della Rena potrai assistere allo Show Cooking. Nel Hotel Terme si svolgono i Charity Wine Masterclasses. Il festival nato come manifestazione di tre giorni a novembre, al giorno d'oggi ha una durata di 5-6 giorni.
Suggerisci una modifica/correzione