Brot Strudel
Brot Strudel

Mercato del Pane e dello Strudel

I panifici e le pasticcerie altoatesine, in autunno, presentano i propri prodotti al Mercato del Pane e dello Strudel di Bressanone.

Ogni anno, a inizio ottobre e per tre giorni consecutivi, questa manifestazione incanta le vie di Bressanone. Il Mercato del Pane e dello Strudel Altoatesino (Südtiroler Brot- und Strudelmarkt) è molto più di un semplice mercato, è una vera e propria festa nata per celebrare il prodotto attraverso il racconto della sua storia, dei suoi ingredienti e delle numerose varietà disponibili, con lo scopo di far conoscere maggiormente il pane locale, come il pane pusterese, le pagnotte venostane in coppia, lo Schüttelbrot e molti altri.

Nella centrale Piazza Duomo, le singole bancarelle presentano il pane in tutte le sue varietà, ma propongono anche prelibatezze dolci come lo strudel di mele e lo strudel di ricotta. L'evento, orientato principalmente verso un pubblico di famiglie, offre anche una panetteria per bambini e un percorso storico nel mondo del pane altoatesino, certificato inoltre dal marchio di qualità.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni