I panifici e le pasticcerie altoatesine, in autunno, presentano i propri prodotti al Mercato del Pane e dello Strudel di Bressanone
Galleria immagine: Mercato del Pane e dello Strudel
Ogni anno, a inizio ottobre e per tre giorni consecutivi, questa manifestazione incanta le vie di Bressanone. Il Mercato del Pane e dello Strudel Altoatesino (Südtiroler Brot- und Strudelmarkt) è molto più di un semplice mercato, è una vera e propria festa nata per celebrare il prodotto attraverso il racconto della sua storia, dei suoi ingredienti e delle numerose varietà disponibili, con lo scopo di far conoscere maggiormente il pane locale, come il pane pusterese, le pagnotte venostane in coppia, lo Schüttelbrot e molti altri.
Nella centrale Piazza Duomo, le singole bancarelle presentano il pane in tutte le sue varietà, ma propongono anche prelibatezze dolci come lo strudel di mele e lo strudel di ricotta. L'evento, orientato principalmente verso un pubblico di famiglie, offre anche una panetteria per bambini e un percorso storico nel mondo del pane altoatesino, certificato inoltre dal marchio di qualità.
Suggerisci una modifica/correzione