La tradizionale Mostra Vini che si tiene ogni anno a marzo nel capoluogo dell’Alto Adige, è un punto fisso nel mondo del vino
Galleria immagine: Mostra Vini di Bolzano
La prima edizione di una mostra vini a Bolzano risale al marzo del 1896, quando nei tipici locali della Casa al Torchio oltre 100 vini furono degustati e premiati. Quel Mercato Primaverile del Vino noto come "Frühjahrs-Weinmarkt" è diventato famoso come Mostra Vini di Bolzano, una manifestazione alla quale ogni anno a marzo partecipano ca. 40 tra le più note cantine della provincia. La manifestazione plurigiornaliera, organizzata al giorno d'oggi dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano in collaborazione con Slow Food, ha luogo a Castel Mareccio.
Questo edificio maestoso, che risale al XII secolo, si trova lungo la Passeggiata Lungotalvera presso i Prati del Talvera, un'area ricreativa, e nelle vicinanze del centro storico di Bolzano con la sua Via dei Portici. La Mostra Vini di Bolzano invita a degustare più di 200 vini bianchi, rosati e rossi, provenienti dalle zone vitivinicole dell'Oltradige, della Valle Isarco e di Merano e dintorni. Il programma d'intrattenimento, invece, include musica dal vivo e una grande offerta gastronomica.
Suggerisci una modifica/correzione