wein glas rot person trinken
wein glas rot person trinken

Mostra Vini di Bolzano

La tradizionale Mostra Vini che si tiene ogni anno a marzo nel capoluogo dell’Alto Adige, è un punto fisso nel mondo del vino.

La prima edizione di una mostra vini a Bolzano risale al marzo del 1896, quando nei tipici locali della Casa al Torchio oltre 100 vini furono degustati e premiati. Quel Mercato Primaverile del Vino noto come "Frühjahrs-Weinmarkt" è diventato famoso come Mostra Vini di Bolzano, una manifestazione alla quale ogni anno a marzo partecipano ca. 40 tra le più note cantine della provincia. La manifestazione plurigiornaliera, organizzata al giorno d'oggi dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano in collaborazione con Slow Food, ha luogo a Castel Mareccio.

Questo edificio maestoso, che risale al XII secolo, si trova lungo la Passeggiata Lungotalvera presso i Prati del Talvera, un'area ricreativa, e nelle vicinanze del centro storico di Bolzano con la sua Via dei Portici. La Mostra Vini di Bolzano invita a degustare più di 200 vini bianchi, rosati e rossi, provenienti dalle zone vitivinicole dell'Oltradige, della Valle Isarco e di Merano e dintorni. Il programma d'intrattenimento, invece, include musica dal vivo e una grande offerta gastronomica.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni