bozen christkindlmarkt winter
bozen christkindlmarkt winter

BOclassic Alto Adige

La BOclassic, la corsa internazionale di San Silvestro, inizia e termina al Mercatino di Natale di Bolzano, nella centrale Piazza Walther.

L'evento è una vera e propria istituzione: dal 1974, a Bolzano l'anno viene chiuso in bellezza con un'emozionante manifestazione sportiva. Il 31 dicembre, numerosi corridori provenienti da tutto il mondo si ritrovano nel capoluogo di provincia per misurarsi nella gara "Raiffeisen BOclassic Alto Adige" che parte e termina in Piazza Walther. È l'ultimo giorno dell'anno, quando nel pomeriggio gli atleti iniziano la corsa al Mercatino di Natale di Bolzano, per proseguire successivamente attraverso il centro storico lungo Piazza delle Erbe e Via dei Portici, procedendo verso Piazza della Stazione e infine - dopo 1.250 metri esatti - facendo ritorno in Piazza Walther.

Il percorso viene ripetuto 8 volte dai grandi atleti della BOclassic Elite, mentre per le altre categorie sono previsti distanze più corte: fra queste troviamo la gara handbike con questo particolare tipo di velocipede, che include quattro giri, e la corsa "Just for fun" aperta a tutti. Alla sera, quando il tramonto lascia spazio alle luci del Mercatino di Natale, è tempo di premiazione per la categoria Elite. Una volta conclusasi la cerimonia, è giunto il momento di iniziare i festeggiamenti di fine anno. A proposito: la BOclassic Alto Adige è solo la prima delle gare del circuito podistico Top 7, che comprende la nuova "Lago di Caldaro Run" nel mese di marzo e il "Giro Lago di Resia" a luglio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni