Kaesefestival
Kaesefestival

Festival del Formaggio a Campo Tures

In primavera, in Val di Tures e in Valle Aurina, tutto ruota attorno al tema del formaggio: che sia salato o fresco, piccante o più dolce.

Da più di un decennio, il Festival del Formaggio rappresenta il simbolo delle Valli di Tures e Aurina. In queste valli, dove sono presenti numerosi caseifici e in cui viene prodotto anche il famoso "Graukäse", cioè il formaggio grigio, il terzo fine settimana di marzo tutto ruota attorno al mondo dei formaggi. Campo Tures si trasforma in un vero e proprio mercato del formaggio e prodotti gourmet, con 100 espositori provenienti da mezza Europa.

Il Festival del Formaggio a Campo Tures (Käsefestival Sand in Taufers) si svolge nell'area del padiglione situato al centro del paese, con una superficie riscaldata di 1.200 m², e viene suddiviso in vari settori: varietà di formaggi dei caseifici alpini altoatesini, presentazione dei caseifici contadini altoatesini, Slow Food dall'Italia e dall'Europa, e prodotti di qualità dell'Alto Adige. Il programma del Festival comprende anche un'arena culinaria con giovani talenti locali e affermati chef, laboratori gastronomici e giornate di specialità. Inoltre, a settembre, vengono organizzate le Giornate del "Graukäse" della Valle Aurina insieme alla Festa del "Graukäse" di Cadipietra.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni