Suedtirol Jazzfestival
Suedtirol Jazzfestival

Südtirol Jazzfestival Alto Adige

Il Südtirol Jazzfestival Alto Adige, un evento noto oltre i confini della regione, offre a giugno e luglio 10 giorni pieni di musica jazz.

Dopo l'inizio dell'estate, in Alto Adige tutto gira attorno alla musica jazz, e la regione si trasforma in un gigantesco palcoscenico all'aperto. Nato nel lontano 1982, nei primi anni i concerti si svolsero solamente nel capoluogo altoatesino, Bolzano, per poi arrivare a conquistare tutta la regione e a presentare nomi di fama internazionale così come anche nuovi talenti del jazz. Nelle prime edizioni si chiamò "Jazz Summer" e "Jazz & Other", adesso è noto come Südtirol Jazzfestival Alto Adige.

Le note risuonano nelle città e in montagna, attorno a laghi e in piazza, nei parchi e castelli, in alberghi e stabilimenti industriali. Una perfetta combinazione di ambienti urbani, specialità culinarie, musica dal vivo e una natura spettacolare. Il Südtirol Jazzfestival Alto Adige inizia ogni anno l'ultimo venerdì di giugno, per concludersi la prima domenica di luglio, cioè dopo 10 giorni, 90 concerti in oltre 50 posti diversi, e con più di 150 artisti provenienti da tutto il mondo. Partecipa!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni