Gruppo delle Odle

Il Gruppo delle Odle nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle è situato tra la Val di Funes e la Val Gardena.

La cima centrale del famoso massiccio del Gruppo delle Odle nelle Dolomiti è il Sass Rigais (3.025 m s.l.m.), il quale può essere scalato da ben due percorsi: uno parte da Santa Maddalena in Val di Funes, mentre il secondo inizia a Santa Cristina in Val Gardena.

Le vette del Gruppo delle Odle, grazie all’elevato contenuto calcareo delle rocce, vengono chiamate anche “Montagne Bianche”. Alcune vette importanti sono il Sass da l’Ega (2.924 m s.l.m.), Sas de Mesdì (2.762 m s.l.m.), Campanile di Funes (2.834 m s.l.m.) e la Furchetta (3.025 m s.l.m.), Odla di Valdussa (2.936 m s.l.m.), Odla di Funes (2.800 m s.l.m.), Gran Fermada (2.873 m s.l.m.) e Piccola Fermeda (2.814 m s.l.m.). Il Sass Rigais ha la stessa altezza come la vicina Furchetta.

Il Gruppo delle Odle, Geislergruppe in tedesco, che prende il suo nome dal Gran Odla, offre bellissime escursioni, anche in alta montagna. Verso sudest si annette il Gruppo del Puez - il Parco Naturale Puez-Odle prende il suo nome da queste due catene montuose.

Alloggi consigliati

  1. Taubers Unterwirt
    Hotel

    Taubers Unterwirt

  2. Hotel Sambergerhof
    Hotel

    Hotel Sambergerhof

  3. Hotel Tyrol
    Hotel

    Hotel Tyrol

  4. Hotel Alpenhof
    Hotel

    Hotel Alpenhof

  5. Hotel Torgglerhof
    Hotel

    Hotel Torgglerhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni